THAI BOXE

Il Muay thai (in lingua thailandese มวยไทย), noto anche come thai boxe, boxe thailandese o pugilato thailandese, è un’arte marziale e sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai (Muay Boran), antica tecnica di lotta thailandese.

Esso utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di clinch. La disciplina è nota come “l’arte delle otto armi” o “la scienza degli otto arti” perché consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto rispetto ai due del Pugilato, oppure ai quattro della Kick boxing, con un’intensa preparazione atletica e mentale che fa la differenza negli scontri a contatto pieno.

La disciplina

Caratteristiche

Quante calorie consuma?

800kcal / ora

Quanti partecipanti?

20 Partecipanti

Difficoltà

Difficile

Durata del corso

60 minuti

ORARI DEL CORSO

Scopri i nostri corsi

E ne abbiamo altri!

La nostra palestra offre 9 diversi corsi per aiutare i nostri soci a mantenersi in forma e in salute. Abbiamo corsi per tutti, sia per i principianti che per gli atleti più esperti. La nostra palestra è dotata di attrezzature all’avanguardia e i nostri istruttori certificati sono sempre disponibili per aiutarvi a ottenere il massimo dal vostro allenamento. Venite a trovarci oggi stesso!